Il Hip Hop è un movimento artistico e culturale, originatosi nel quartiere newyorkese del Bronx a partire dagli anni settanta del XX secolo. Sebbene venga spesso identificato con l'omonimo genere musicale, la definizione del Hip Hop come movimento culturale è più ampia e comprende i seguenti elemente caratteristici: il rapping, uno stile di rima vocale ritmica; il DJing (o turntablism), ovvero l'arte di creare musica con giradischi e mixer; il breaking, ovvero un tipo di danza; e il grafittismo, ovvero l'arte di creare interventi pittorici sul tessuto urbano.
___________________________________________________________
La Break Dance è una danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York intorno alle feste casalinghe e di strada organizzate dalla prima comunità hip-hop dal 1973. È conosciuta anche con i termini breaking, b-boying o b-girling.
Le origini di questo tipo di ballo sono incerte. Per convenzione, la sua nascita viene stabilita intorno alla fine degli anni sessanta - prima metà degli anni settanta, ad opera di giovani comunità afroamericane e latine del South Bronxdi New York.
ORARI:
HIP HOP:
Hip Hop Kids (8-12 anni):
Hip Hop Teen (13/17 anni):
________________________________________________________
BREAK DANCE:
Break Dance Kids (8-12 anni):
Break Dance Teen (13-17 anni):
Hip Hop & Break Dance a Milano